a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum.

+ 0800 2466 7921

Office@Medigroup.com
34th Avenue New York, W2 3XE

Articoli recenti

Follow Us On Instagram

 

Mastoplastica Riduttiva

Dott. Massimo Tempesta  >  Chirurgia Plastica Estetica  >  Mastoplastica Riduttiva

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

La mastoplastica riduttiva è una procedura chirurgica per il trattamento delle ipertrofie mammarie e delle gigantomastie, molto frequenti nelle donne con associati problemi di salute, come dorsalgia o lombalgia dovuti all’eccessivo peso delle mammelle, irritazione cutanea del solco sottomammario o della spallina del reggiseno, errata postura e interferenza con le attività quotidiane. L’intervento si propone, attraverso un disegno preoperatorio, di rimuovere il parenchima mammario, il tessuto adiposo e la cute in eccesso, rendendo il seno più leggero ed esteticamente più piacevole. E’ anche possibile ridurre il diametro areolare. Tutto il tessuto rimosso viene comunque inviato per esame istologico.

Attraverso queste incisioni si asportano i tessuti in eccesso e il complesso areola capezzolo viene riposizionato più in alto e la mammella riconfezionata secondo canoni estetici.

Durata intervento: 2-3 ore in media
Ritorno alle normali attività post intervento: dopo pochi giorni in media
Ripresa attività sportive post intervento: dopo 3-4 settimane in media
Condizioni post-intervento: Le cicatrici sono situate intorno all’areola, verticale, a seconda dei casi, può essere presente una cicatrice nel solco.

Per maggiori informazioni

Il Dottor Massimo Tempesta esegue l’intervento di mastoplastica riduttiva a Roma e Latina. È possibile prenotare un appuntamento con il Dottor Tempesta presso i suoi studi di Roma e Latina.

mastoplastica riduttiva roma