a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum.

+ 0800 2466 7921

Office@Medigroup.com
34th Avenue New York, W2 3XE

Articoli recenti

Follow Us On Instagram

Chirurgia plastica a Roma con il Dottor Tempesta

Chirurgo plastico Roma

Chirurgia plastica a Roma con il Dottor Tempesta

Chirurgia plastica: Cosa sapere? 

La chirurgia plastica è più di una procedura medica; è a mio avviso un’arte che mira a migliorare la forma e la funzione del corpo, contribuendo così a ristabilire la fiducia e la felicità nelle vite di ognuno di noi. 

Attraverso un ampio bagaglio di competenze, l’ascolto e l’empatia nei confronti del paziente, voglio proporre diverse soluzioni, sia di medicina che di chirurgia estetica, affinchè il risultato sia  personalizzato, “cucito” sulla persona.

La chirurgia plastica quando può fare la differenza?

È importantissimo creare un rapporto diretto con il paziente, basato su chiarezza, trasparenza, e la comunicazione diretta, in modo tale che il risultato che si vuole raggiungere, sia fin da subito chiaro senza false aspettative. L’intervento effettuato dal chirurgo plastico deve nascere da un desiderio di migliorarsi, di aiutarsi ad invecchiare meglio ma senza negare sé stessi o le proprie caratteristiche. 

Nel corso del 2023, ho eseguito il 20% in più di interventi chirurgici che confermano l’ impegno quotidiano e l’amore costante per il mio lavoro.

Essere un chirurgo plastico non è solo questione di abilità tecnica, ma richiede una sensibilità artistica e una profonda comprensione delle aspettative e delle emozioni dei pazienti. Ogni intervento è unico, poiché si tratta di plasmare non solo il corpo, ma anche la percezione che una persona ha di sé stessa.

Qual è l’aspetto più gratificante per un chirurgo plastico?

L’aspetto più gratificante del mio lavoro è assistere alla trasformazione psicologica che i pazienti sperimentano dopo un intervento di chirurgia plastica. La mastoplastica additiva, ad esempio, va oltre il miglioramento estetico, poiché offre alle donne la possibilità di riscoprire la propria femminilità e accrescere la loro autostima.

Le storie di successo dei miei pazienti diventano testimonianza di come la chirurgia plastica possa essere uno strumento per superare insicurezze e vivere una vita più appagante. Ogni intervento è una collaborazione tra me e il paziente, una partnership per realizzare i loro sogni di bellezza e autenticità.

Essere parte di questo processo è un privilegio che mi spinge a continuare a impegnarmi nella mia missione di aiutare le persone attraverso la chirurgia plastica a sentirsi bene nella propria pelle. La mia gratificazione più grande è vedere i sorrisi e la rinascita nei volti dei miei pazienti, che grazie al mio aiuto hanno subito una trasformazione e un miglioramento duraturo.

Il Dottor Massimo Tempesta esegue l’intervento di mastoplastica a Roma e Latina. È possibile prenotare un appuntamento con il Dottor Tempesta presso i suoi studi di Roma e Latina.