a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum.

+ 0800 2466 7921

Office@Medigroup.com
34th Avenue New York, W2 3XE

Articoli recenti

Follow Us On Instagram

MASTOPLASTICA a Roma con il Dottor Tempesta.

mastoplastica roma

MASTOPLASTICA a Roma con il Dottor Tempesta.

La mastoplastica:  L’intervento adatto alle esigenze di tutte le donne

La mastoplastica è un intervento di chirurgia plastica che viene eseguito per aumentare, ridurre e rimodellare il seno. È un intervento molto richiesto dalle donne di tutte le età, ed è molto richiesto proprio perché riguarda tutte le età, dall’età dello sviluppo al post allattamento o dimagrimento fino all’età della menopausa, che desiderano migliorare l’aspetto e la forma del proprio seno. 

Il Dottor Massimo Tempesta esegue la Mastoplastica additiva, riduttiva, e altri interventi di chirurgia plastica a Roma e Latina.

La mastoplastica additiva è l’intervento di mastoplastica più richiesto, perché riguarda quei cambiamenti che interessano il seno nel corso della vita delle donne. Viene eseguito per aumentare il volume del seno per le giovani donne che desiderano ottenere un seno più grande e armonioso, per superare i disagi che contraddistinguono l’età dello sviluppo, ma anche per le donne che dopo una gravidanza o dimagrimento presentano un seno sceso e svuotato. Oppure nelle donne più grandi che a causa dei cambiamenti legati alla menopausa desiderano ridare tono, forma e volume al seno.                                 

Questi interventi possono essere eseguiti con o senza l’ impiego di protesi mammarie, in relazione al caso specifico e ai desideri.

Le protesi mammarie sono disponibili in diversi modelli, forme e dimensioni, la protesi viene scelta con il supporto del medico, in base alle esigenze della paziente, tenendo conto di fattori come l’età, la struttura fisica e le aspettative della paziente.

L’intervento di mastoplastica additiva viene eseguito in anestesia generale e dura cinquanta minuti circa. Le protesi vengono posizionate dietro la ghiandola mammaria o sotto il muscolo pettorale.

Le altre procedure come la mastopessi o la mastoplastica riduttiva che richiedono il riposizionamento del complesso areolare e/o la rimozione di cute eccedente hanno una di solito una durata maggiore: tra le 2 e le 3 ore.

L’età per la mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico che consiste nell’inserimento di protesi mammarie per aumentare il volume del seno. L’età minima per sottoporsi a questo intervento è per legge 18 anni.

Esistono tuttavia delle eccezioni, come nel caso di forti asimmetrie del seno, un seno troppo grande (gigantomastia), o sono presenti importanti disagi psicosociali certificati. In questi casi l’intervento può essere eseguito anche prima dei 18 anni, al fine di migliorare l’autostima e la qualità della vita della paziente.

Con l’ età, il seno può subire dei cambiamenti a causa della gravidanza, dell’allattamento o della menopausa. In questi casi, la mastoplastica additiva può essere un modo per migliorare l’aspetto del seno e sentirsi meglio con se stesse.

In definitiva, la decisione di sottoporsi a una mastoplastica additiva è una scelta personale che deve essere presa in base alle proprie esigenze e motivazioni. È importante rivolgersi a un chirurgo plastico , che saprà valutare la situazione specifica della paziente e consigliare l’intervento più adatto.

Conclusione

La mastoplastica è un intervento di chirurgia plastica che può migliorare l’aspetto e la forma del seno di donne di tutte le età. È un intervento sicuro ed efficace, che può offrire risultati duraturi, tempo di ricovero breve e rapido recupero.

Prima di sottoporsi a un intervento di mastoplastica, è importante informarsi accuratamente e parlare con il chirurgo plastico per valutare tutti gli aspetti del processo di cambiamento e scegliere le protesi più adatte alle proprie esigenze.